Una foto con tanto di domanda a Maurizio Landini da parte di Fratelli d’Italia ha generato tanta discussione e polemica.
Nei giorni scorsi Arianna Meloni ma anche la Presidente del Consiglio hanno sottolineato il grande operato del Governo sul tema dell’occupazione e del lavoro. In questo senso, Fratelli d’Italia, tramite una foto pubblicata sui social, ha deciso di evidenziare ancora i risultati ottenuti prendendosela con Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.

Il dato sul lavoro: parlano Arianna e Giorgia Meloni
“Dicevano che con l’abolizione del reddito di cittadinanza si sarebbe fermato il lavoro, invece il lavoro è ripartito. Oggi abbiamo un milione di posti di lavoro in più in due anni e mezzo di governo, 24 milioni di italiani che sono al lavoro, un record assoluto […]”. Erano state queste le parole di Arianna Meloni dal palco della festa cittadina di Fratelli d’Italia a Napoli a proposito dell’occupazione e del lavoro in crescita.
Frasi ribadite anche da Giorgia Meloni tramite un messaggio sui social dove, tra i vari passaggi, si leggeva: “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più“.
Fratelli d’Italia contro Maurizio Landini
In questo senso è da leggere anche il commento social di Fratelli d’Italia che, oltre ad evidenziare i dati di cui hanno parlato le sorelle Meloni, ha scelto di scagliarsi contro Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, spesso al centro di diatribe e di scioperi per protestare contro l’operato del Governo. Il partito numero uno d’Italia ha condiviso una foto emblematica con le immagini di Landini e Meloni. Dalla parte dell’uomo appare scritto: “Con i suoi scioperi crea 1 milione di disagi ai lavoratori” mentre dalla parte della Premier: “Con il suo Governo crea 1 milione di posti di lavoro”. Ad accompagnare il tutto, anche una frecciata: “Landini, farai uno sciopero anche su questo?“.